Il tour Balcone d’Italia è un tour studiato per trascorrere 4/5 ore in compagnia che vi farà vedere i paesi di Cadenabbia, Lugano, Val Mara, Balcone d’Italia, Cadenabbia immersi nella tranquillità del Lago.
Categoria
impegnativo
KM
86,50
Durata
4/5 ore
Dislivello
1578 ml.
Strade
asfaltate
Bicicletta
Bici da corsa o E-bike
Politica di cancellazione TOUR
Per importi superiori ai 500,00€ è richiesto un deposito del 50% per confermare il noleggio o il servizio, saldo complessivo 7 giorni prima;
– I depositi sono completamente rimborsati se la prenotazione viene cancellata fino a 30 giorni prima del periodo di noleggio;
– Al 50% se la prenotazione viene cancellata fino a 15 giorni prima del periodo di noleggio;
– NON VIENE RIMBORSATA se la prenotazione viene cancellata 14 giorni o meno prima del periodo di noleggio.
Il nostro sponsor Mànega Milano – abbigliamento ciclistico Made in Italy – ha creato una linea personalizzata ComoLagoBike.
CHI ACQUISTA UN TOUR PERSONALIZZATO AVRA’ LA POSSIBILITA’ DI ACQUISTARE IL COMPLETO MANEGA AD UN PREZZO SCONTATO.
Se vuoi anche tu una linea Mànega firmata ComoLagoBike contattaci per informazioni.
Partiamo da Bellagio, ci imbarchiamo sul traghetto e ci gustiamo la splendida attraversata, dove possiamo ammirare la bellezza del lago di Como.
Arriviamo sulla sponda opposta, precisamente a Cadenabbia. Qui ha inizio il nostro tour, lasciamo Cadenabbia e raggiungiamo Menaggio, splendido paese dal centro del quale ha inizio la salita con pendenza 5/6%, 3/4 Km di lunghezza che ci porta fino a Croce lungo la ciclabile che ricalca la vecchia ferrovia che in passato collegava l’Italia con la vicina Svizzera.
Strada in discesa fino a Porlezza dove costeggiamo il piccolo lago di Piano, vera perla naturale. Pedaliamo sul lago di Lugano mantenendo alla nostra sinistra il lago ed arriviamo fino a Lugano, ridente città tipicamente svizzera circondati da un paesaggio da favola. Ci dirigiamo verso Melide e Maroggia dove ha inizio la salita di Val Mara, lunghezza circa 8,00Km.
pendenza media 6,5%, con tratti al 16-24%, una salita veramente impegnativa. Arrivati in vetta si passa la frontiera e si rientra in Italia, pochi chilometri di respiro e attacchiamo la salita che ci porta al Balcone d’Italia 5,00Km all’8-9%. Giunti in cima il paesaggio ci lascia senza parole, un panorama unico che domina il lago di Lugano. Lunga discesa e ritorniamo sul lago di Como, direzione Cadenabbia, traghetto e rientro a Bellagio.
INFO TOUR
ESCLUSI
EXTRA
Planimetria Tour Balcone d’Italia – Km. 86,53 – Dislivello complessivo 1578 ml.