LO STAFF di ComoLagoBike e i suoi campioni, Alberto Elli ex maglia gialla al TOUR DE FRANCE del 2000 e Marco Saligari vincitore del giro di Svizzera del 1993, sono pronti ad ACCOMPAGNARTI nella splendida TOSCANA, simbolo dell’Italia nel mondo, la natura del suo territorio, le sue colline, i cipressi, le strade bianche divenute patrimonio dell’Unesco, le tradizioni contadine, il cibo e il buon vino. Tutto questo, rappresenta la Toscana.
costo a partire da
€ 1.790
Capacità
Medio
Km tot.
287,45
Uscite
4 in bici
Alloggio
5 pernottamenti
Politica di cancellazione TOUR
Per importi superiori ai 500,00€ è richiesto un deposito del 50% per confermare il noleggio o il servizio, saldo complessivo 7 giorni prima;
– I depositi sono completamente rimborsati se la prenotazione viene cancellata fino a 30 giorni prima del periodo di noleggio;
– Al 50% se la prenotazione viene cancellata fino a 15 giorni prima del periodo di noleggio;
– NON VIENE RIMBORSATA se la prenotazione viene cancellata 14 giorni o meno prima del periodo di noleggio.
Il nostro sponsor Mànega Milano – abbigliamento ciclistico Made in Italy – ha creato una linea personalizzata ComoLagoBike.
CHI ACQUISTA UN TOUR PERSONALIZZATO AVRA’ LA POSSIBILITA’ DI ACQUISTARE IL COMPLETO MANEGA AD UN PREZZO SCONTATO.
Se vuoi anche tu una linea Mànega firmata ComoLagoBike contattaci per informazioni.
Pedaleremo sulle “strade bianche” di questa meravigliosa terra accompagnati dallo staff di Comolagobike, alla scoperta di tutte quelle meraviglie che il territorio ci mostrerà nel nuovo Tour 2024 – TOSCANA 22/27 Marzo
Itinerario
1° Giorno 22/03/2024 – Arrivo
Arrivo dei partecipanti presso la struttura “IL CANTO DEL SOLE” a Monteroni d’Arbia, un’incantevole B&B immerso nelle colline toscane. Consegna delle camere, ritiro delle eventuali biciclette prese a noleggio e/o sistemazione delle bici proprie. Uscita libera. Aperitivo serale di benvenuto e briefing di presentazione del programma dell’intero tour.
2° Giorno 23/03/2024 – 1° tappa
Monteroni d’Arbia – Monteroni d’Arbia km 69,50, dislivello 876 ml.
Si pedala per il 39% su strade asfaltate, e 61% su strade bianche.
Il Tour inizia con la partenza dal B&B “IL CANTO DEL SOLE”, i primi 18 Km. sono completamente su strade bianche, un susseguirsi di sali e scendi in un paesaggio unico, fino ad arrivare a Buonconvento. Lasciamo Buonconvento prendiamo la strada asfaltata e saliamo fino a Bibbiano. Da qui pedaliamo su un lungo tratto di strade bianche impegnativo, di pianura ce n’è poca, scendiamo fino a Quinciano. Da Quinciano inizia un lungo tratto di strada asfaltata, attraversiamo Monteroni D’Arbia, Isola D’Arbia, qualche tratto di sterrato e arriviamo nella magnifica Siena, sosta obbligata nella meravigliosa piazza del Campo. Rientriamo a Monteroni D’Arbia, qualche tratto di sterrato e siamo arrivati.
3° Giorno 26/03/2023 – 2° tappa
Monteroni d’Arbia – Monteroni d’Arbia Km.77,43, dislivello 1525 ml.
Si pedala per il 39% su strade asfaltate, e 61% su strade bianche.
Il Tour inizia con la partenza dal B&B “IL CANTO DEL SOLE”, i primi 13 Km. sono impegnativi e completamente su strade bianche ed arriviamo a Vescovado. Qui inizia una lunga discesa asfaltata e in parte sterrata che ci porta fino a Buonconvento. Breve tratto di pianura 3-4 Km. ed entriamo in una strada bianca impegnativa che ci porta fino ad Asciano. Tappa obbligata in paese prima di affrontare il mitico tratto di strada bianca del Monte Sante Marie, uno dei tratti più impegnativi che affronteremo in questa esperienza toscana, ma anche uno dei più belli. Finito il tratto di sterrato arriviamo a Torre a Castello, qui manca l’ultimo settore di strada bianca circa 15 Km anche questi impegnativi ed arriviamo Monteroni D’Arbia.
4° Giorno 25/03/2024 – 3° tappa
San Quirico d’Orcia – San Quirico d’Orcia Km.68,00, dislivello 1390 ml.
Si pedala per il 49% su strade asfaltate, e 51% su strade bianche.
Oggi ci trasferiamo a San Quirico D’Orcia, magnifico paese medioevale arroccato sulla collina, e qui ha inizio la nostra terza tappa. Partiamo su strada asfaltata e dopo pochi km prendiamo la deviazione a destra e raggiungiamo in poco tempo la bellissima cappella della Madonna di Vitaleta, breve pausa e ci dirigiamo verso Bagno Vignoni lungo una strada sterrata completamente in discesa, ampia e con ottimi panorami. Passiamo dal centro di Bagno Vignoni e ci dirigiamo verso Pienza, lungo una strada bianca fantastica. Pienza è uno dei borghi medioevali più belli della toscana. Visita del centro di Pienza e raggiungiamo Monticchiello. Ora è tuto un susseguirsi di strada asfaltata e tratti di strada bianca, salite e discese ed arriviamo a San Quirico D’Orcia.
5° Giorno 26/03/2024 – 4° tappa
San Quirico d’Orcia – San Quirico d’Orcia Km.72,52, dislivello 1720 ml.
Si pedala per il 35% su strade asfaltate, e 65% su strade bianche.
Anche oggi partiamo da San Quirico D’Orcia. Oggi è l’ultima tappa e forse la più impegnativa. Meno strade bianche ma abbiamo ben 1720 ml. Di dislivello in 72 Km.
Partenza, breve tratto di pianura ed inizia subito il susseguirsi di salite e discese prima dolci e poi più impegnative, passiamo da Castelnuovo dell’Abbate e lentamente saliamo fino a Sant’Angelo al colle. Ci aspettano 4-5 km. di discesa asfaltata e ci dirigiamo fino a Montalcino, meta obbligata e breve sosta. Discesa ripida su strada bianca fino ad arrivare a Torrenieri. Ora ci mancano gli ultimi 20 km. per arrivare a San Quirico D’Orcia con l’ultimo settore di strada bianca da gustarci fino alla fine.
6° Giorno 27/03/2024 : PARTENZA DEI PARTECIPANTI
VIAGGIO DA CONFERMARE A RAGGIUNGIMENTO DI NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
Incluso nel PREZZO:
Non incluso nel PREZZO:
Per informazioni contattare infocomolagobike@gmail.com